Le leggere vertigini posso essere dovute

Buonasera, sono una signora di 50 anni, lavoro al computer molte ore al giorno.
Vi riporto l'esito della lastra alla colonna cervicale. Soffro da circa 2-3 mesi di rigidità muscolare alle spalle ed al collo con dolore e talvolta qualche vertigine se giro o abbasso il capo:
NOTE OSTEOCONDROSICHE E SPONDILOSICHE DI PERALTRO MODERATA ENTITA', CON APPUNTIMENTO DEGLI SPIGOLI SOMATICI PER OSTEOFITOSI PRE-MARGINALE REATTIVA E ACCENNO A SCLEROSI DEI PIATTI LIMITANTI.
E' PRESENTE RIDUZIONE DELL'AMPIEZZA DEGLI SPAZI DISCALI INTERSOMATICI PER DISCOPATIE PIU' EVIDENTI TRA C5-C6 E C6-C7.
RETTILINEIZZAZIONE COMPLETA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE.

Il mio medico di base mi ha consigliato solo della ginnastica ed il brufen 600 in caso di dolore forte, oltre a massaggi sulle spalle con MIOTENS.
Secondo Voi è sufficiente? Le leggere vertigini posso essere dovute a questo?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il responso della radiografia fatta corrisponde alla sua età, anche se poteva andar meglio. Sebbene vi siano delle forme di artrosi iniziale, intravvedo un inizio di sofferenza discale che andrebbe approfondito con ulteriori indagini (RMN per interderci). Questo per capire se vi sono i segni di una irritazione radicolare oppure no. Ciò è importante per poter stabilire un corretto programma terapeutico. Non credo che le vertigini abbiano origine dalla cervicale.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net