Discopatia l5 s1 con sciatalgia ds

Salve sono una ragzza di 22 anni è ho un problema riguardante la schiena il referto dice: Marcata riduzione della fisiologica lordosi.
Riduzione in altezza dello spazio intersomatico L5 S1 il cui disco interposto appare di segnale alterato per fatti degenerativi.
Lo stesso disco protude lievemente verso il canale spinale determinando ina impronta sil sacco durale anteriore ed impiegando parzialmente il neuroforame corrispondente omolaterale.
Canale spinale ridotto nel suo diametro sagittale a causa della riduzine della lordosi.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
senza poterla visitare appare difficile fornirle soluzioni e dare risposte concrete alla sua problematica
Dal referto che lei ci ha riportato emerge una discopatia L5 - S1 ed una protrusione discale sempre a tale livello.
Necessita di una visita per inquadrare il problema nella maniera piu' adeguata suggerendole una terapia riabilitativa il piu' possibile mirata alla sua problematica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Volevo dirle che come mestiere faccio la commessa e lavoro 8 ore al giorno tutti i giorni e sono "costretta" a stare in piedi quindi il dolore sta aumentando notevolmente volevo sapere se questo tipo di impiego potrebbe peggiorare la mia situazione. Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea di massima la postura eretta non e' la peggiore per la colonna purche' associata a denabulazione
Se lei e' costretta a stare spesso ferma in un punto preciso, cio' potrebbe invece essere negativo per la sua colonna.
Cordiali saluti.