Dolore al livello del trapezio

Salve, ho 20 anni e da circa 3 anni soffro di un forte dolore al trapezio,tra il collo e la spalla accompagnato da un forte "scricchiolio di ossa" al minimo movimento di collo o spalla.A seconda del movimento il dolore si estende fino alla nuca.Ho eseguito ecografie e radiografie e l'ortopedico mi ha sempre detto di non riscontrare niente di patologico,ma il dolore persiste e mi impedisce di svolgere attività fisica e di stare in piedi tranquilla per più di mezz'ora. Ho consultato anche un chiropratico che per mesi mi ha praticato manovre a livello della spina dorsale ma il sollievo era solo temporaneo, idem come sopra per il fisioterapista.L'ultimo ortopedico che ho consultato (nel mese di dicembre) ha detto che probabilmente c'è un infiammazione del trapezio ma è stato piuttosto sbrigativo e io dal basso della mia ignoranza non mi spiego lo "scricchiolio".Che fare? Aiutatemi non so più a chi rivolgermi! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente ma il problema e' lo "scricchiolio" oppure il dolore?
Il fatto che i colleghi non abbiano riscontrato nulla di patologico a livellod ella sua colonna vertebrale mi sembra innanzitutto un dato essenziale.
Potrebbe, ma il condizionale e' d'obbligo senza pterla visitare, trattarsi di una problematica di cattiva postura che lei assume durante il lavoro o durante le attivita' sportive o ricreative.
Mi sembra la prima ipotesi da cui partire vista la sua giovane eta' ed il fatto che nessuno sinora abbia riscontrato patologie in atto a livello della sua colonan vertebrale cervcale.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! A quale specialista dovrei rivolgermi per capire se il problema dipende effettivamente dalla postura? Ancora grazie.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi fisiatra o ortopedico
Saluti.