Severa discopatia l5-s1

Buongiorno, sono una sig.ra normopeso di 49 anni , sono seduta tutto il giorno in quanto il mio lavoro lo prevede , sono 7 mesi che il mio mal di schiena non mi abbandona mai, neanche un giorno in 7 mesi senza mal di schiena, il mio medico di base mi ha prescritto soltanto un RX, risultato "severa discopia l5-s1".
Cura: il nulla , devo fare nuoto. Ora sono esasperata mi sento un invalida "mi tira"
tutto e a volte il dolore prende i nervi cruralgici e il bacino, come se avessi delle spine delle scosse. Sono ritornata dicendogli che non posso andare avanti cosi', avessi 70 anni!!! Niente , risposta devi fare nuoto, io non ho tempo per il nuoto non posso permettermi di perdere io lavoro, mi ha prescritto antiinfiammatori per 15 gg + muscoril, dopo 5 gg nessun miglioramento il dolore non mi abbandona mai!!! ma possibile che il nuoto e' la soluzione a tutto avro' fatto accertamenti a sufficenza? non e' uno specialista che mi deve dire cosa fare?
Mi chiedo se devo fare un RM, se devo vedere uno specialista? quale? non so piu' cosa fare per favore datemi un consiglio. Mi sono sempre ritenuta soddisfatta del mio medico di base, ma credetemi questa volta mi lascia perplessa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, magari il nuoto risolvesse ogni patologia !!! Ma cosi non è certamente.
Allora si impone un consulto specialistico ortopedico nel suo caso clinico.
Stabilirà il suo specialista, in base all'esito dell'esame clinico, se approfondire con altri accertamenti diagnostici o meno.
C'è anche una sciatalgia oltre alla lombalgia?
Che tipo di sciatalgia?
I riflessi sono validi?
Ci sono deficit neurologici periferici?
Ma perchè se avesse 70 anni dovrebbe stare con una lombagia o lombosciatalgia persistente per 7 mesi ?
NO NO, assolutamente, gentile signora !!!
Queste patologie le curiamo bene a qualsasi età.
Con una cura farmacologica completa ed idonea, con dei cicli di appropriata e completa fisiochinesiterapia, affidandosi anche a dun bravo fisiatra, risolverà senz'altro il suo caso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -