Ernia cervicale

Una settimana fa, avevo dei dolori al collo, mi svegliai con un gonfiore enorme, andai dal dottore e mi diede una radiografia, sono andata a predere la risposta e mi é uscito:

RX Cervicale
Segni di cervico unco artrosi.
Sofferenza discale C5 - C6.
Note di osteoporosi.

Vorrei sapere una vostra opinione.
Cordiali saluti
Grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora
La radiografia parla di artrosi cervicale con discopatia C5-C6 e lieve osteoporosi, perchè lei dice " ernia discale"?
E' ben diverso.
Esegua un consulto specialistico ortopedico per fare valutare la sua situazione clinica; se vi fosse un sospetto di ernia discale, già evidenziabile clinicamente , dovrebbe fare una RMN.
Altrimenti curi questa artrosi cervicale con fisiochinesiterapia appropriata e completa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -