Sintomi ed ereditarietà di aneurisma cerebrale

Salve,
sono una ragazza poco più che 20enne che 12 anni fa ha perso un genitore per aneurisma cerebrale.
So che molti medici dicono sia una patalogia congenita e non ereditaria, ma vorrei comunque dei chiarimenti sui miei sintomi.
Il mio parente ha avuto febbre,vomito e un grosso mal di testa per tre giorni prima di morire.
Adesso io è da un anno e mezzo circa che soffro di alcuni sintomi.
Tutto è iniziato una sera d'estate con questi strani mal di testa. Non sono mal di testa veri e propri ma una specie di fitte interne molto dolore che mi lasciano stordita. Queste fitte sono continue e molto intense e vanno e vengono da tutte la parti del cranio. a volte le sento alla nuca, altre volte alle tempie, o al centro proprio della testa, insomma variano. Questi mal di testa mi vengono in alcuni periodi durano qualche giorno e poi sembrano vadano via.
Il mese scorso quando ho avuto un'altra volta il problema sentivo di più "la fitta" se bevevo acqua fredda.
Voglio precisare che la morte di questo familiare mi ha scombussolata e mi scombussola ancora tutt'oggi, tanto che sin da piccola ho sofferto di attacchi d'ansia, e mi sono sottoposta anche ad elettroncefalogrammi. Gli attacchi d'ansia continuano tutt'oggi anche se non ne ho mai avuti insieme a questi sintomi. Altro problema che ho e che ho provato a convincermi si trattasse di questo è una malocclusione con blocchi mandibolari ed un errata postura (dovuta anche dal mio lavoro). Ho provato varie volte a parlare con il mio medico ma a lui sembro una malata immaginaria e sinceramente vivo con il terrore di aver eredito questa patologia.
Secondo lei questi mal di testa potrebbero essere una sorta di piccoli sintomi?
Sarebbe il caso di effettuare qualche esame specifico?
so che sembrerà stupido ma voglio precisare che da questo genitore ho eredito davvero tutte le somiglianze fisiche e problemi ereditari come la miopia.

La rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli aneurismi cerebrali, come Lei bene ha detto, non sono ereditari. Le fitte che sente alla testa non sono caratteristiche di aneurisma che quasi mai, purtroppo, dà segni premonitori. Per la tipizzazione delle fitte dovrebbe effettuare una visita neurologica, anche presso un centro cefalee. Per il Suo stato ansioso, comprensibilissimo data la storia che ha raccontato, potrebbe intraprendere un percorso di tipo psicoterapico che Le risulterà certamente utile.
Si tranquillizzi e viva serenamente.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro