Informazioni su rm senza mezzo di contrasto

buonasera, tra qualche giorno dovro' sottopormi ad un rm senza mezzo di contrasto, a causa di continui ma lievi mal di testa, dolore alla tempia dx. ho timore di avere un aneurisma cerebrale, anche perche spesso, quando parlo o mi abbasso e poi mi rialzo, sento le carotidi come appesantite e la testa mi pulsa. quindi la mia domanda e': senza contrasto vedono lo stesso tutto, anche a livello carotideo oppure sarebbe meglio con il liquido? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi ad aneurismi cerebrali, faccia la RM come richiesta dal medico, eventualmente da aggiungere nello stesso esame l'Angio-RM che si può effettuare contemporaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro