Il blister un giorno prima rispetto al solito

Salve Dottoressa,
Uso Yasmin da circa un anno e ho dimenticato una pillola nella terza settimana. Come scritto nel foglietto illustrativo avevo intenzione di continuare col secondo blister saltando i sette giorni di sospensione. Ieri però (Lunedì) mi sono resa conto che l'ultima pillola era proprio quella del Lunedì, mentre solitamente l'ultima era quella del martedì. Escludo di avere preso due pillole nello stesso giorno o di averne prese addirittura tre quando mi sono dimenticata la pillola nella terza settimana, quindi credo di aver cominciato il blister il martedì, anzichè il mercoledì come di solito. Ora la mia domanda è: avendo cominciato il blister un giorno prima rispetto al solito e avendo dimenticato una pillola nella terza settimana, come mi devo comportare? Comincio normalmente un nuovo blister come se non avessi saltato un giorno nella settimana di sospensione?
Grazie mille della risposta, davvero!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
faccia la consueta pausa e ricominci un nuovo blister, nessun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"