Neoformazione testicolo sinistro

Recentemente mi è stata evidenziata con ecografia una neoformazione al testicolo sinistro. Il dato più saliente è l'aumento volumetrico del didimo di sx che si mostra disomogeneo nella struttura per la presenza di multiple aree ad aspetto nodulare e tenuamente ipoecogene e che presentano vascolarizzazione all'esame ecocolordopler. Tali formazioni sono di univoca interpretazione. Mi èstato effettuato un intervento di Orchifunicolectomia attraverso una incisione inguinale con isolamento e clampaggio del funicolo spermatico. Pare non mi siano stati effettuati esami del sangue relativi al dosaggio di alcuni marcatori come la alfa-fetoproteina e la beta-HCG. E' stato un errore? Dovevo farli prima dell'intervento?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
a volte ci sono dei quadri ecografici dirimenti. Comunque è sempre opportuno fare prima dell intervento i seguenti esami: LDH,Beta-HCG, alfa-fetoproteina. Inoltre le consiglierei una TAC di stadiazione.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Appena ritirerò l'esame istologico provvederemo a fare gli ulteriori esami del caso.
Mi è stato consigliato di procedere in questo modo spero sia il migliore.