Testicolo molto gonfio

Buona sera chiedo urgentementi consigli.. non so dove sbattere la testa non so a chi chiedere quindi scrivo a voi...

ieri mio padre (che a 65 anni, pesa 85kg) si è svegliato con un testicolo molto gonfio, dolore alla vescica.. subito siamo andati all'ospedale dopo 3 ore di visite è tutto quanto.. lo anno mandato a casa dicendo che era solo una infezione.. ma ora il testicolo e ancora più gonfio! ed ha la febbre a 39 e mezzo..

Gli anno rilasciato dei fogli con scritto:

Anamnesi: Riferiti Algia testicolorare sx improvvisa da stamane, riferita pregressa ematuria e stranguria

Diagnosi: epididimite sx

Trattamento: etg testicolare con integrazione doppler, ematoch

terapia: vedi urol

poi ci sono 2 referti uno scritto a mano.. che non capisco cosa ci sia scritto..

e poi ce questo referto che riguarda l'ecografia testicolare con integrazione doppler

l'esame di entrambi i testicoli condotto con sonda ad alta frequenza (7,5 Mhz) ha evidenziato normale aspetto dell'epididimo destro.
Epididimio di sinistra di dimensioni aumentate (14 mm x 14 mm), in particolare in corrispondenza della testa, ad ecostruttura diffusamente disomogenea. All'integrazione con color-Doppler didimo ed epidimio di sinistra presentano vascolarizzazione aumentata come da verosimile processo infiammatorio.
Didimi di regolare morfovolumetria ad ecostruttura omogena.
Modica quota di versamento endovaginale bilateralmente.
Dilatazione del plesso pampiniforme di sinistra (varicocele I°).

ah! e gli anno dato una terapia di 2 medicinali che sono:

rocefin (1 iniezione)

tavanic 500mg (1 compressa al giorno)

è normale che non l'abbiano ricoverato?

dovrebbe ritornarci ora stesso??
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

quanto ci descrive è in effetti compatibile con una epididimite e con una terapia congrua per la stessa. Se il quadro clinico non migliora è sicuramente indicato farsi rivedere. In OGNI CASO è indicata una successiva visita urologica di rivalutazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
capisco... spero vadi tutto bene grazie mille dottore..