Terme gravidanza probabile infezione vaginale

buongiorno, sono incinta di 11 settimane, fra qualche giorno avevo già programmato di andare alle terme, ci sono controindicazioni? lo sconsigliate?Premetto che per il momento la gravidanza procede bene senza particolari disturbi. Inoltre, sospetto un'infezione vaginale in quanto ho prurito intimo, non troppo fastidioso, ma comunque c'è....vedrò la mia ginecologa solo tra due settimane, è pericolosa un'infezione di questo genere in gravidanza? considerando anche le terme.....l'anno scorso ho sofferto di candida, ma l'ultimo tampone di circa 6 mesi fa era negativo anche in presenza di prurito.
Grazie mille.
saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le Terme non sono un problema, anche se in gravidanza ci sono dei "percorsi" particolari, che limitano alcune cose; per quanto riguarda la candida non è un grande problema in gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta. Certamente eviterò l'idromassaggio, la sauna e il bagno turco in quanto soffro di pressione bassa .Mi limiterò a cose tranquille come il bagno nell'acqua termale ecc....
Mi bastava sapere che non ci fossero controindicazioni in assoluto, poi certamente lo stato in cui mi trovo mi limita, mi affiderò al mio buonsenso.
Sono abituata alla candida perchè ogni tanto mi viene, volevo però essere sicura che non fosse un pericolo per il bambino se non viene curata subito e che non fosse un problema alle terme.
Buon lavoro e grazie davvero per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, le confermo che non è un problema, e oltretutto purtroppo tende a recidivare perchè non si possono "bonificare" i focolai intestinali, cordiali saluti