Balanite recidivante.

Buon pomeriggi gentili medici,

Da un anno e più soffro di un distirbo ai genitali che consiste in un arrossamente del glande e le prepuzio, talvolta associato a prurito più o meno intenso e a comporsa di piccole lesioni (veschichette)sempre sul prepuzio.
Per risolvere il problema mi sono rivolto sia ad urologi che a dermatologi.

Gli esami che ho fatto sono tampone uretrale e cutaneo, spermiocultura, urino cultura. Eseguiti più volte sempre con esito negativo.

I prodotti che mi sono stati prescritti sono una meriade, tanti che preferisco non riportarli tutti, alcuni, i più noti e ricorrenti sono Gentalyn beta, Canesten, beben clorossina. Poi detergenti tipo Fissian, Balanil, Balta 6. Creme da applicare localmente tipo Fissian, Olio Vea, Distrofoil.

Il punto è che da oltre un anno non definitamente risolto il problema, ho ancora glande è prepuzio arrosati e prurito di tanto in tanto, ho ancora solo rapporti protetti, e ancora mi lavo a mattina e sera.
Sono stanco di ciò ho necessità di tornare alla vita normale, comeposso definitamente chiudere il problema?

Ps attualmente sto usando un detergente lenitivo che trovo al supermercato (non da farnacia) che reca la scritta "dernatologicamente testato e ginecologicamente testato", va bene anche per gli uomini o si tratta di un prodotto ad uso solo delle donne?

In fervente attesa di esaustive risposte, saluto tutti cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto utilizzi prodottio specifici per il maschio: balanil genil, genit plus, saugella uomo. Poi controlli la glicemia (più frequenti nei diabetici) e la partnere. E rapporti protetti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore grazie per la risposta, però lei mi allarma.
Ho poco più di 30anni, perche controllare la glicemia? cosa centra con i fastidi genitali?

Anche la partner ha fatto insieme diversi trattamente, come ad esempoi quelli per la candida, trattamenti locali per piu mesi e orali, degli antibiotici se ricordo bene, sia lei che io per 6 mesi (2 compresso dopo il ciclo).
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La balanite recidiva più frequentemente se ci sono scompensi nel metabolismo dello zucchreo. Quanto ai controlli della partner il suo riassunto è troppo approssimativo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
capisco.
Sia io che la partner abbiona fatto un trattamento di 10gg con antibiotici specifici per la candida, poi ripetuto al ciclo di lei per 2 gg per 6 mesi di fila.
Non ricordo il nome del prodotto usato però.
Oltre ciò lei faceva delle lavande vaginali 1 al di per 6g al mese per tre mesi (dactarin crddo fosse il prodotto)

Questa la terapia seguita, in merito ai controlli non ne stiamo facendo per ora.

cordialmente.