Dopo balanite problemi erezione

Sono stato affetto da balanopostite, durante la malattia ho notato disturbi di erezione, sto' eseguendo una cura a base di elazor 100, una pasticca al giorno per una settimana e dopo 10 gg. un'altra settimana, dopo il primo ciclo l'erezione era tornata, dopo di che' ho di nuovo problemi, fra tre giorni comincio il secondo cilco, anche se l'infezione sembra passata, la cute del glande è tornata normale e ho solo un prurito molto leggero quasi insignificante. Il problema d'erezione puo' dipendere dall'infezione? dimenticavo di dire che mia moglie ha avuto la candida, nel mio stesso periodo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la pasicca che assume può avere effetti anti-testosteronici e provocare deficit erettivi. Se alla guarigione e dopo sospensione di almeno 7-10 gg della pastiglia in poggetto dovesse avere ancora sintomi erettili consulti collega, che la pastiglia non c' entra più.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzitutto grazie per la cortese e veloce risposta, volevo dirle che sono passati i 10 gg, l'erezione sembra essere migliorata, ma non riesco a mantenerla, prima un rapporto durava molto di più e l'erezione durava anche dopo l'eiaculazione, che avveniva in genere dopo 3-4 ore, adesso non dura piu' di 30 min a volte anche meno. Ho dimenticato di dirle che la mia cura ha avuto piu' fasi:

- nella prima fase ho assunto tre capsule da 200 mg. in una settimana, e dopo 10 gg. ho fatto un'altro ciclo (ricetta della ginecologa di mia moglie)

- nella seconda fase ho assunto 7 capsule da 100mg. in una settimana (ricetta del mio medico curante)

- nella terza fase ho assunto 3 capsule da 200 mg. in due gg. (ricetta di un'altro medico generico)

Tra una fase e l'altra è passato un giorno.

Ho letto solo dopo che per la balanite bastava una sola capsula da 250 mg. mentre io ne ho assunti 2500 mg. in circa 30 gg.

La situazione si era normalizzata a metà della prima fase, ma ho continuato per consiglio dei medici.

Queste dosi possono prolungare l'effetto del deficit? .

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto è in miglioramento, non tutti siamo uguali. Si dia tempo alter due settimane poi consulti collega, che magari si sono sovrapposti altre cause. Un consiglio: in questo periodo prenda le cose come vengono.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una balanite o la sua terapia non possono determinare problemi erettili anche se, ovviamente, si instaura un disagio, fastidio locale, una riluttanza ad avere rapporti sessuali, una difficoltà ad avere una erezione normale.
La candidosi, quasi sempre di coppia, va curata
se i fenomeni erettili perdurassero, varrebbe la pena di consultare un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org