Rossore glande

Buongiorno

circa 3 mesi fa io e la mia ragazza abbiamo avuto la candida, curata tramite pomata e pillole.

Ho fatto il tampone circa un mese fa per verificare la scomparsa della candida ed era negativo.

In più circa due settimane fa ho fatto una visita dermatologica e dopo ispezione il dottore ha detto che tutto è risolto.

Nonostante ciò , dopo ogni rapporto,da circa due mesi, sia io che la mia ragazza abbiamo una sensazione di leggero bruciore-irritazione da sfregamento.

Il rossore e il bruciore si allievano notevolmente con un normale sapone per l'igiene intima all'aloe.

Prima di avere la candida non soffrivamo di tutto ciò.

il dermataolgo mi ha detto che l'uso di pomata pevaryl puo' idebolire la mucosa dei genitali e comportare questa irritazione.

cosa consigliate?
passera tutto da solo?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente si risolve tutto da se; siccome dopo un evento infiammatorio la mucosa deve riacquisire una certa elasticità, consiglio di usare per un certo periodo i condom, per rendere lo stimolo irritativo minore possibile

Dr. Maurizio Di Felice