Infezione vaginale

Buongiorno, le scrivo su un tema probabilmente già trattato però io ho qualche problema in più.. Mi sono trasferita a vivere all'estero e dopo pochi giorni ho iniziato ad avere delle perdite gialle e maleodoranti..e un prurito vaginale prima sopportabile e poi sempre più insistente.. preoccupata mi sono recata all'ospedale dove, dopo una visita, mi hanno detto che poteva trattarsi di candida o trichomonas e mi hanno somministrato 1 ovulo vaginale da 600 mg e poi un gel chiamato Zidoval Gel da mettere ogni 12 ore per 5/10 giorni.. il problema è stato che in mezzo alla cura ho avuto il ciclo e quindi ho pensato di interromperla e riprenderla finito il ciclo... ora ho finito la cura, fino a quando mettevo il gel vaginale la situazione era sotto controllo e il prurito era passato, ora però che ho terminato di metterlo da 2 giorni si è ripresentato il prurito e anche le perdite gialle.. Non so se ricominciare la cura..però ho paura che si potragga per troppi giorni.. Non so come fare, perchè non riesco a spiegarmi con i farmacisti e non ho un ginecologo a cui rivolgermi qui.. il prossimo passo da fare sarà prendere un volo per tornare in italia a farmi visitare...
ringrazio per l'attenzione
Marta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrebbe eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,per poter valutare se è ancora in atto l'infezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta così rapida.. il problema è che trovandomi all'estero non posso agire come fossi in italia, non è facilissimo qui farmi capire.. quello che vorrei sapere sono 2 cose: posso continuare a prendere il Zidoval gel ancor per alcuni giorni o c'è un limite di giorni entro il quale la cura dovrebbe essere interrotta per rischio di sovradosaggio?
E poi ancora un'ultimissima cosa, io tornerò in italia a dicembre...se con il nuovo ciclo di cura dovessi riuscire a far passare i sintomi di prurito e perdite posso aspettare fino a dicembre per una visita più specifica e per controlli in ospedale? Sarebbe meglio per me aspettare in quanto qui è tutto difficile.. però se è una malattia grave dovrò cercare di risolvera prima qui..
grazie

+
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe continuare la terapia,ma bisogna essere certi che l'infezione sia la stessa!