Punti rossi glande

Salve, stamattina ho riscontrato dei puntini rossi sul glande con relativo prurito e irritazione alla base di questo, non ho rapporti sessuali quindi cosa potrebbe essere? non ho dolore nella minzione o nulla di simile, solo prurito leggero al glande, ho messo del gentalyn beta ma non so se va bene ditemi la vostra vi prego perchè sono comunque preoccupato.

Grazie in anticipo e Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anche senza contatti sessuali, alcune condizioni possono condurre a stati infettivi del glande (balaniti / balanopostiti) :

ad ogni modo la cosa utile da fare è non applicare nulla che possa controvertire il quadro e rivolgersi - se il sintomo perdura per qualche tempo - a visita Venereologica, finalizzata alla diagnosi corretta.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto così farò, solo un'ultima domanda e chiedo scusa per il disturbo, premesso che è solo una curiosità e che quindi non prenderei nulla prima di eventuale visita presso esperto, fosse balanite è grave? si guarisce dopo molto tempo? e soprattutto con che tipo di medicinale? locale? inoltre per l'igiene personale in questi giorni di irritazione cosa posso usare?

Ringrazio infinitamente per le risposte.

Cordiali Saluti.