Macchie rosse sul glande

buonasera mi complimento x il bellissimo sito.....io sono un ragazzo di 34 anni e da qualche tempo a qst parte ho notato delle macchie rosse leggere sul glande che scompaiono e poi ritornano,immagino che queste macchie centrano con il rapporto sessuale,x questo vi chiedo:può essere pericoloso x la mia partner?è contagiabile?premetto che ho già fatto tutti i test delle malattie sessuali a distanza di 30-90-180 gg l'uno dall'altro risultati negativi....essendo un doatore avis posso continuare a donare tranquillamente??ultima domanda.. è una cosa che sparisce col tempo o devo curarla con medicinali???grazie e complimenti x la professionalità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la balanopostite, cioè l'infiammazione di glande e prepuzio, è una patologia che riconosce varie cause, alcune anche trasmissibili per via sessuale (esempio la candidiasi). E' altresì vero che la maggior parte dei casi riconosce anche una semplice causa irritativa, spesso misconosciuta e mal trattata per cui si arriva ad una cronicizzazione del quadro.
Il migliore consiglio che le si possa dare è quello di una visita da un buon dermatologo che possa anzitutto farle una diagnosi ed impostarle una terapia, per gestire i suo problema, compreso i consigli sulla gestione quotidiana delle sue mucose genitali.

Saluti

Mocci
[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Aggiungo al corretto ed esaustivo orientamento del collega, la raccomandazione di evitare ogni contatto sessuale non protetto prima della visita e tendenzialmente di far visitare la partner (anche se asintomatica) : spesso le balaniti riconoscono fattori trasmissibili sessualmente e - in questo caso - non sarebbe utile curare ed indagare solo un partner.

coridalità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cocordo sicuramente sulle precauzioni da tenere fino a completamento dell'iter diagnostico, per evitare contagi in caso di possibili anche se non sempre probabili cause potenzialmente trasmissibili per via sessuale

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
grazie x avermi rispesto in poco tempo.e prenderò in considerazione i vostri consigli.....ma x quanto rigurda le donazioni posso comunque donare sangue??(visto che tutti gli esami che ho fatto x donare(malattie sessualmente trasmissibili)sono risultati negativi??(cioè idoneo)
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non vedo perchè no, visto che comunque il sangue viene esaminato per vedere che sia scevro di fattori infettanti prima di essere reso disponibile per la trasfusione e lei, in caso di presenza di tali fattori, verrebbe immediataente avvisato....
[#6]
dopo
Utente
ringrazio di nuovo x la risposta chiara e professionale.e ne approfitto x aggiornarvi che la mia partner ha fatto una visita ginecologica che è andata molto bene.ed ha fatto anche il pap test che è risultato negativo....nel caso ci fosse stato qualche battere il test non avrebbe dovuto segnararlo??x qnt riguarda la mia partner può stare tranquilla??mentre x l'avis se qst ultima donazione che ho fatto lunedì 22/11 risulto idoneo posso ritenermi tranquillo anch'io??grazie e buon lavoro