Pene pelle arrossata secca

gentile dottore, ricordo che da piccolo avevo problemi dovuti al fatto che non riuscivo a far scendere giù la pelle dal glande,fui operato ma non circonciso!!!mi sembra che mi fecero un piccolo taglio dopo di che con la cura di creme risolsi il problema..spero
ora però ho 27 anni e da giorni la pelle che copre il glande, ed anche la parte che lo avvolge sotto quando è aperto ,sembra arrossata ed un pochino più stretta del normale ed a volte molto secca!!!
Quando cerco di fuoriuscire il glande la palle dato che è secca sembra appiccicaticcia..cosa pensa che sia??mi si è ripresentato il problema???:(
l'ultimo rapporto sessuale lo avuto ad agosto e protetto...non credo quindi sia dovuto a questo...cattiva igene??detergente sbagliato???
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salòve,
sicuramente una corretta igiene ed un corretto menage della mucosa genitale hanno il loro peso, ma la cosa principalesarebbe effettuare una visita da u drmatologo così da inquadrare il suo problema e spiegarle come poterlo gestire.

saluti

Mocci