Micosi al pene

Buongiorno, ho 34 anni, da diversi anni ho sia sul prepulzio che sul glande delle piccole escrescenze di pelle. ho consultato un dermatologo credendo si trattasse di condillomi. per fortuna non sono condillomi, si tratta di una micosi. Il dottore mi ha prescritto delle abluzioni in acqua boricata al 3% per 10-15 min al gg per 30 gg, ho ripetuto più volte le abluzioni senza risultati accettabili. sono stanco di convivere con questo problema e non vorrei ritornare dal dermatologo. avendo una diagnosi certa di micosi, chiedo cortesente di conoscere una soluzione farmacologica efficace.

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

lei avrà certamente una diagnosi certa ma ci sono 2 problemi :

1. l "escrescenze" così come le definisce e comunque ogni proliferazione di pelle o mucose NON sono mai ascrivibili ad una micosi

2. dalla sede telematica (a prescindere dal punto 1.) di certo non si possono fare terapie: consideri fra l'altro che spesso una balanite o balanopostite può avere più cause collegate, le quali possono apparire anche dopo aver trattato quello che appare come una semplice micosi.

siamo certi comunque che il suo dermatologo venereologo saprà ben cuararla

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
aggiungerei a quanto già ottimamente detto dalla collega, che, per fortuna, l'acqua borica è una terapia piuttosto anti irritante che curativa nei confronti di qualsiasi causa del suo problema.
Sicuramente non le daremo da questop sito nessun tipo di terapia, sarebbe scorretto in primis verso di lei poi per tutta una serie di motivi che si possono facilmente dedurre.
Il consiglio è quello che già le ha dato la collega: dermatologo, possibilmente scegliendone uno un po più inquadrato

saluti

mocci