Maculature sul pene

innanzitutto buonasera
da quando ero ragazzo ho avuto una maculatura abbastanza grande
che parte dai testicoli e percorre l'intero pene, prepuzio, ed ora anche una parte di glande

la macchia è unica, è nel tempo si è espansa
è di un marroncino chiaro
e la pelle non sembra tanto diversa da quella che la circonda
forse un po'più liscia, ma è difficile a dirsi

sono andato dal dottore, ha guardato, e mi ha prescritto un farmaco con del cortisone
mi ha detto che se dopo 2 settimane di utilizzo si verificava una diminuzione dell'area della maculatura, allora era un fungo...
da ragazzo incosciente e noncurante però trascurai il fato di farlo tutti i giorni
e dopo 2 settimane e mezzo non era cambiato nulla
il fatto è che, col passare del tempo, non solo è cresciuta insieme alla pelle
ma si è anche espansa nel glande, dove prima non arrivava
e diventa sempre più grande

cosa fare?
aspetto pazientemente consigli

PS: se avete da chiedere altri aspetti, fate pure

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che il suo dottore è un tipo ben bislacco se per curare una micosi daà del cortisone!!!
Detto ciò, lei capisce che, in impossibilità di effettuare una visita diretta possiamo raccogliere tutte le notizie anamnestiche, la sua soggettività, ma restiamo senza il quid che fa quadrare tutti questi aspetti, cioè la visita diretta, per cui non possiamo, nostro malgrado, fare altro che consigliarle una visita dermatologica, dopo la quale, se vuole, siamo a disposizione per chiarire aspetti che potrebberl o esserle poco chiari o da approfondire. Ma allo stadio attuale, possiamo solo consigliarle una visita dermatologica.

saluti ed Auguri

mocci

Luigi Mocci MD