Glande infiammato

Salve,volevo un informazione:dato che il mio medico mi ha diagnosticato una semplice balanite(ho il glande leggermente infiammato con una piccolissima anzi minuscola macchia bianca)come cura mi ha dato impetex,ma informandomi su internet ho letto che non è proprio le crema adatta...gradirei un vostro parere cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

diero ad un glande infiammato si può nascondere un modo di patologie dermatologiche:

in primo luogo (scartando ipotesi meno frequenti ma sempre fondanti) la balanite infiammatorio/infettiva : questa situazione deve SEMPRE essere chiarita dal punto di vista Venereologico (questo è lo specialsita di riferimento) poichè le cause possono essere veramente molteplici e dissimili.

La invito in linea telematica ovviamente a tenere un poco nel cassetto una terapia del medico di famiglia (che fa tutto comunque per il suo bene) ed a rivolgersi allo specialsita di riferimento, poichè potrebbe non solo non risolvere nulla, ma tardare ed offuscare il quadro clinico a chi dovrà presto o tardi (le assicuro) chiarire una volta per tutte il suo problema.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462