Ho recentemente contratto una candidosi

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni. Ho recentemente contratto una candidosi.
Tutti i sintomi sono presenti. Arrossamento-secchezza del glande, irritazione-prurito glande e prepuzio, formazione di una patina bianca sul glande.
Vorrei domandare se sia consigliabile la rimozione costante (giornaliera) della suddetta patina. Dovrei usare un sapone? Non essendo sufficiente il solo getto d'acqua dovrei procedere manualmente alla rimozione? Non c'è il rischio di una maggior irritazione del glande?
Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
è stato visitato da un urologo o dal suo medico di base?
le sconsiglio le automedicazioni.Se non è stato visto da un medico, provveda a consultare il suo medico curante o l urologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog