Postite recidivante.

egregi dottori sono ormai anni che proseguono queste postiti ;una volta al mese circa, si verifica di punto in bianco prurito e noto arrossamento a volte secernente, edema localizzato (3-4 mm.) e dopo pochi giorni scompare. Ieri sera e' successo la stessa cosa con interessamento anche della parte superiore del glande con arrossamento e forte prurito; dopo lavaggio con sapone intimo il prurito e' passato e la mattina dopo anche arrossamento del glande e la postite laterale. Ho sempre pensato a una candidosi ma puo' scomparire dopo un lavaggio? grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho notato che in concomitanza con queste postiti di verificano anche forte riduzione della diuresi con disuria e stranguria per cui pensando una cistite ho eseguito esame urine ma e' risultata negativa mentre 2 mesi fa' ho eseguito il psa risultato 0,80; potrebbe esserci una correlazione ? grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, nessuna correlazione significativa possiamo fare sui suoi sospetti clinici.

Senta o risenta ora il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.