Balanite e candidosi

Salve, la mia ragazza ha contratto una vaginite, probabilmente causata da candidosi...almeno questo è quello che hanno detto la sua ginecologa e il suo medico di base, senza visitarla e senza farle fare alcun tampone o altra analisi. I suoi sintomi sono perdite biancastre dense, a "ricotta" e fastidio durante i rapporti e leggero bruciore. La ginecologa le ha prescritto Macmiror complex (ovuli vaginali)
Dicoflor elle (fermenti lattici), micostop (lavanda vaginale). Ora mi chiedevo, siccome in questi casi la terapia dovrebbe essere "di coppia" e al di là di questo, da ieri sera anche il mio pene, è affetto da un leggero rossore, bruciore e produzione, in quantitativi minimi di perdite biancastre, in che modo dovrei comportarmi? Quale terapia potrei seguire? (la mia ragazza si è scordata di chiedere anche per me) Vi chiedo questo in quanto sono uno studente universitario e sono fuorisede, ho problemi a contattare/raggiungere il medico di base e non sò se affidarmi alla guardia medica locale può essere utile! Vi ringrazio per la disponibilità.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quando si contraggono infezioni a possibile trasmissione sessuale è buona norma eseguire la terapia di entrambi i partner. Per la terapia più appropriata è necessario comunque consultare un medico compreso la guardia medica.

Cordiali saluti
Gino Scalese