Dolori e perdite di sangue durante il rapporto sessuale

Salve sono una ragazza di 22 e da un po di tempo mentre ho rapporti con il mio ragazzo provo un dolore e perdite di sangue e questo si verifica anche nei preliminari mentre vengo penetrata con il dito. Ho gia' fatto una visita ginecologica dalla quale non è stato riscontrato nulla di anomalo dicendomi che forze era dovuta ad una infiammazione della tuba destra. Dopo questa visita fui inviata a fare un tampone vaginale con risultato negativo,ma ancora durante i miei rapporti con il mio ragazzo continuo ad avere questi problemi.Calcoli che prendo la pillola da piu di 4 anni senza mai sospenderla,da cosa puo' dipendere'? potrebbe essere qualcosa di grave,mi dia un consiglio per favore

Grazie attendo una risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
RIfarei una visita ginecologica, con eventuale colposcopia per evidenziare bene il collo dell'utero, in quanto spesso queste perdite sono da correlare alla presenza di polipi del collo dell'utero, o "piaghette".
Se, dopo aver fatto queste indagini, il collo dell'utero risulta esente da patologie, è opportuno effettuare anche un'ecografia pelvica transvaginale per un controllo di utero e ovaie.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org