Sangue e dolore durante i rapporti

Buonasera,sono una ragazza di 19 anni.L'inverno scorso dopo una visita dermatologica mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale per curare l'acne dovuta ad alcune cisti ovariche riscontrate da un ecografia pelvica.Premetto che fin ora non ho mai fatto una visita ginecologica nonostante abbia rapporti da 3 anni circa,sempre con lo stesso ragazzo e sempre protetti da preservativo.
Nonostante ciò,dopo un periodo di lontananza di qualche mese i rapporti con il mio ragazzo sono diventati particolaremente dolorosi,sopratutto inizialmente,tanto da non permettere la penetrazione e subito dopo seguiti da perdite di sangue fresco.Oltre a questo ho notato un insolita colorazione scura delle labbra vaginali,e da qualche mese ho una febbretta che non si alza mai oltre i 37 e 2 e che però è stata attribuita all'uscita del dente del giudizio.
Sono una persona particolarmente ansiosa ed ipocondriaca,provvederò il piu presto possibile a prenotare una visita ginecologica ma sono molto preoccupata perchè su internet tali sintomi appaiono legati a episodi di cancro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nulla fa supporre che si tratti di tumore!
In ogni caso e' necessario eseguire una visita ginecologica e paptest per escludere forme infiammatorie e/o infettive che possono giustificare i suoi sintomi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la risposta tardiva ma sono stata lontana da casa.Ho prenotato la visita ma mi chiedevo ancora come fosse possibile aver contratto malattie infettive avendo sempre avuto rapporti protetti.La ringrazio comunque per la sua riposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile che si sviluppino infiammazioni o infezioni anche con rapporti protetti (uso di bagni pubblici, uso di farmaci-antibiotici, stress...)
Riporti l'esito della visita
Saluti