Vaginite e prurito anale

Gent.mo Dottore,
sono una ragazza di 25 anni, dal luglio scorso ho iniziato a soffrire di fastidi a livello vaginale pian piano sostituiti da un insopportabile prurito e rossore anale sempre presente da allora, ma con intensità variabile. Sottoposta a visita ginecologica il 16/09 mi veniva diagnosticata (tramite osservazione e forse esame microscopico) una vaginite da candida. Il ginecologo mi ha prescritto 6 giorni di ovuli Daktarin e Canesten crema che non hanno per nulla risolto il prurito. Dopo circa 10 giorni di terapia, in occasione di un esame colposcopico eseguito per screening,il ginecologo mi ha consigliato di eseguire un tampone vaginale per sospetta infezione. Questo ha evidenziato micosi intensa resistente a: miconazolo itraconazolo fluconazolo nystatin clotrimazolo econazole metronidazole flucytosine griseofulvin
SENSIBILE:amphoteririn B
Visto che non esistono antimicotici in commercio contenenti quel principio attivo,come posso risolvere la situazione?
Sinceri saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di consigliare un nome commerciale perchè trattasi di condizioni particolari,in accordo con il collega curante:FUNGILIN COMPRESSE.
associando cps vaginali di acido borico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ma purtroppo tale farmaco è fuori commercio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il miglior sporicida è l'acido borico usato per cicli settimanali per 6mesi.
[#4]
dopo
Utente
Se posso approfittare della sua disponibilità..
a cosa potrebbe essere dovuta l'estrema resistenza della micosi che ho, ai principali principi attivi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglierei un ANTIMICOGRAMMA con selezione delle colonie fungine(calcolo delle colonie)e solo in questo caso parlerei di CANDIDOSI RECIDIVANTE,e di conseguenza imposterei una terapia mirata.