Vaginosi

Salve,
ho 25 anni e da qualche tempo ho delle perdite a volte bianche a volte incolore, a volte liquide altre invece abbastanza fluide. la cosa che le caratterizza è un odore molto intenso e poco piacevole. A volte ho prurito intenso, è un evento raro ma capita che sia anche doloroso.
Le perdite sono intensificate nel periodo pre e post mestruale.
può essere vaginosi batterica?
dalle analisi delle urine e successiva coltura, è stata esclusa una candidosi.
c'è da dire che questo problema permane da circa dieci mesi, e si è manifestato dopo una terapia antibiotica con cefalosporine i.m.
può essere consigliabile metronidazolo o clindamicina? via orale, o topica (ovuli o candelette?)?
grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, prima di decidere quale tipo di terapia deve fare dovrebbe per prima cosa fare la diagnosi esatta del tipo di infezione presente.
Quindi dovrebbe effettuare un tampone vaginale, che potrà essere prescritto dal suo ginecologo, in base al quale si potrà decidere la terapia più adatta.
Un cordiale saluto e buona giornata!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org