Tentativi concepimento

Salve, ho 26 anni e a gennaio 2010 ho iniziato col mio compagno a provare ad avere un bambino. A causa di una candidosi mi sono fermata in maggio e giugno. Ancora non sono incinta.Devo considerare 8 tentativi falliti (esclusi maggio e giugno) o 4 cioè da luglio ad ora perchè valgono solo i consecutivi?
lo chiedo non per follia, ma siccome mi han detto che dopo un anno di tentativi falliti bisogna iniziare a "preoccuparsi" allora mi cambia la situazione contare in un modo o nell'altro.
Io sono molto preoccupata perchè a 26 anni e lui 30 credevo fosse semplice.... e invece.....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In genere si calcola l'arco temporale totale, nel suo caso se nei mesi indicati maggio e giugno ha avuto rapporti protetti, questi possono essere esclusi dal calcolo. La differenza (2 mesi) comunque e' poco rilevante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ok....quindi passati 8 mesi posso essere abbastanza certa che qualcosa non va....