Ciclo in ritardo

salve, ho un problema che mi sta facendo diventare folle. da premettere che il mio ciclo è piuttosto regolare, può variare al massimo di qualche giorno..ora ho un ritardo di 9 gg. io e il mio ragazzo abbiamo fatto solo petting e sebbene fossimo nudi, non c'è stata alcuna penetrazione e lui cmq quando stava x venire è corso in bagno. abbiamo fatto un tentativo di sesso anale, ma poi ci siamo rivestiti. la mia vagina era molto "asciutta"! all'inizio del mese ho avuto delle perdite rosse che mi sono durate solo uno - due giorni. ho fatto il test, ed è risultato negativo..ma qualche volta ho mal di testa, mi sento un pò stanca e ho dolori che di solito annunciano il ciclo già da qualche giorno, ma quello non arriva. crede che possa essere incinta?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Qualsiasi forma di "rapporto" sessuale (petting, ecc.) è a possibile rischio di gravidanza.
Un test di gravidanza eseguito troppo vicino all'evento a rischio può risultare negativo, in quanto gli ormoni della gravidanza che si vanno a ricercare impiegano un po' di tempo prima di raggiungere livelli tali da essere identificabili.
Le consiglierei di ripetere il test fra una settimana, sempre che nel frattempo non le siano già arrivate le mestruazioni.
In ogni caso la probabilità di una gravidanza è molto bassa, e le consiglio di stare tranquilla!
Mi faccia sapere.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
alla fine con grande ritardo, il mio ciclo è arrivato! grazie mille, e buone feste=)