Dolci con uova

salve.
ho una domanda molto semplice. visto che sono in attesa di 5 mesi e pertanto mi dicono che è meglio non mangiare uova crude e tutto cio che ha uova crude compreso maionese e dolci.mi chiedevo..ma se faccio un dolce come ad esempio un semplice tiramisù pertanto con uova crude e poi lo congelo. una volta scongelato posso mangiarlo o rimango a rischio? insomma il potenziale virus si annulla congelando il prodotto?
mi rendo conto che la domanda è alquanto infantile.
grazie
saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

La sua ginecologa le fa mangiare il tiramisù?
Scherzi a parte, non è possibile sapere se gli eventuali germi presenti nelle uova (a volte sono stati descritti casi di salmonellosi) possano essere del tutto inattivati dal freddo di un comune congelatore di casa.
Quindi, la prima cosa da dire è di non mangiare uova crude, e la seconda è che in gravidanza i dolci non si possono mangiare per il rischio diabete gestazionale, quindi il problema non si pone. :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa