termine gravidanza-diabete-tiroide - aumento peso

Sono alla 37 settimana di gravidanza. Sono diabetica insulino-dependente da 24 anni, ipotiroidismo. Prima della gravidanza pesava 52 kg e sono alta 1.60, adesso sono a 73 kg, nelle ultimi 20 giorni ho presso quasi 6 kg ed è tanto, ho retenzione idrica che mi fa tanto male. Al inizio mi hanno detto di non preoccuparmi per il peso. Il fatto è che non mangio per aumentare cosi tanto, anzi mangio anche poco. Colazione un yogurt magro e una frutta o cereali, una merenda a metá mattina (frutta) pranzo 60-80 gr carboidrati e idem la sera, una merenda prima di dormire. Ho ipoglicemie. Mi mancano ancora 10 giorni per il parto cesareo (il bambino non è grande adesso pesa 2,7 kg) e ho paura di continuare a ingrassare cosi tanto perche non mi sembra per niente normale. Ma non ho nessuna risposta da parte dei miei medici e non so cosa fare o se è normale cosi. Cosa devo fare? come faro dopo a tornare? sono disperata e angosciata e non so a chi rivolgermi per un aiuto e consiglio. A volte mi sembra che i medici non mi ascoltano però a me sembra evidente che c'e qualcosa che non va- Cosa posso fare? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nella sua situazione sono sicura che lei è seguita presso un centro specializzato in gravidanze a rischio, in quanto diabetica "vera". Contatti i medici per comunicare i dati relativi all'eccessivo aumento ponderale e per esprimere le sue ansie sul parto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto