Dolori addominali in gravidanza

buora sera gentilisimi dottori,

Vi scrivo in quanto la settimana scorsa, la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza ed è risultato positivo. il test è stato effettuato dopo che le mestruazioni non sono arrivate. qualche volta nella giornata ed anche di notte, gli vengono dei crampi/piccoli dolori addominali. Volevo sapere se fossero normali.
restando in attesa, porgo i miei più cordiali saluti ed i migliori auguri di Buon Anno.

Andrea
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Questi disturbi possono essere collegati sia a una possibile minaccia d'aborto, che a una funzionalità intestinale alterata.
Il consiglio è regolare prima di tutto la funzione intestinale correggendo eventuali situazioni di stipsi, bevendo molto e mangiando alimenti ricchi di fibre,e stare a riposo, tranquilli e rilassati, in attesa del controllo ginecologico.
Buon anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org