Gravidanza non evolutiva?

Buongiorno,
vi chiedo cortesemente un parere sulla mia situazione: UM 20.11 e cicli di lunghezza max di 26 gg. prime beta il 27.12 valore 2400 (laboratorio privato) seconde beta 29.12 valore 6750 (asl) eco il 29.12 rileva una camera ovulare di 7 mm e minuscolo embrione di 2 mm. Mi e' stato detto che le misure non quadrano con l epoca di amenorrea. volevo cortesemente ricevere il vs parere perche' l'attesa fino alla prox eco mi sta logorando..
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

anche se le beta non sono esattamente confrontabili, perchè eseguite in laboratori diversi, il dato comunque mostra un netto aumento.
Bene anche che sia stato visualizzato l'embrione.
Io sarei decisamente positiva, ripeta l'ecografia dopo 4-5 giorni, si dovrebbe vedere il battito.

Mi tenga informata, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott ssa,
la ringrazio moltissimo! Due ginecologi mi hanno lasciato poche speranze dicendomi che l'embrione e' davvero troppo piccolo e non ha le dimensioni attese...
Vengo da una gravidanza a termine senza problemi nel 2008 e da un aborto interno alla 12 sett (feto fermo a 10+3) nel 2010.. la paura di rivivere quello che e' successo e' tanta..
La aggiornero' sicuramente !
Buona Domenica
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Da quello che mi dice è esattamente l'opposto: lei ha cicli più corti, e quindi ovula presto.
All'epoca di gestazione in cui lei ha eseguito l'esame l'embrione teoricamente neanche si doveva vedere.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott ssa,
quello che deducono i medici e' che avendo cicli di durata max di 26 gg ma anche meno (qualche mese fa ho avuto un ciclo di 24) la gravidanza doveva essersi avviata prima e io dovevo trovarmi in una fase piu' avanzata rispetto a 5+5 (per ipotesi a 6 settimane o anche oltre) ed un embrione di 2 mm era davvero troppo piccolo...
Domattina ho un'eco di controllo e ripetizione delle beta.. e un'ansia stellare...
buona giornata!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mah, vediamo...
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott ssa,
oggi ho ripetuto le beta valore 20850 per cui l accrescimento e' stato:
um 20.11
27.12 valore 2400 (laboratorio privato con qualche dubbio sulla correttezza del conteggio..)
Leggevo su internet che le beta dopo il valore 6000 raddoppiano ogni 4 giorni..... cosa che ho verificato nella prima gravidanza a termine... due rapidi calcoli e mi pare che qui ci sia un netto rallentamento...
L'eco ha rilevato un embrione di soli 5 mm con battito (6 gg fa misurava 2 mm)
Sono abbastanza sfiduciata mi sento di incorrere dinuovo nel secondo aborto consecutivo...
Volevo chiedere il suo parere sulla situazione
Grazie mille!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Benissimo!!!

Non ripeta più le beta, che non servono a niente, ricontrolli un battito tra 7-10 giorni per sincerarsi che proceda tutto bene.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille ancora,
le misure dell'embrione come le sembrano?
Mi scusi se la tempesto di domande ma l'ansia e' notevole come puo' immaginare..
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Secondo me va tutto bene, e le hanno solo riempito la testa di ansie del tutto ingiustificate.
Complimenti ancora, si goda questo 2011 e la magnifica sorpresa che le riserva :)
[#10]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilita'.
Le volevo ancora chiedere un paio di cose: devo mettere due ovuli (uno al mattino e uno alla sera di progeffik 200, il ginecologo mi dice profondamente in vagina finche' l'ovulo non lo sento piu'... Bene, non ci riesco... le devo spiegare quello che succede: inserisco l'ovulo in posizione centrale con il dito medio, lo spingo poi sento che scivola o a dx o a sn, al centro c'e' come una rotondita' dura... (cervice???) per inserirlo in profondita' dovrei deviare su uno dei lati...
Mi riesce ad aiutare???

Mi e' capitato anche - e questo e' un altro discorso - di avvertire come degli spilli in vagina, dolore di pochi secondi ma fastidioso... spero non sia nulla di importante... perche' se comincio con i problemi alla 7 settimana a fine gravidanza arrivo .... esaurita...
Grazie e Buon 2011 anche a lei!!!
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ovulo basta che sia profondamente in vagina,destra o sinistra non importa.
la pallina che sente è il suo collo dell'utero, se ci fa caso c'è un buchino nel mezzo.
I dolorini sono tipici della gravidanza, nessun problema.
[#12]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa,
help! la mia serenita' e' durata 48 ore dopo la visita di controllo che mi ha suggerito di fare dopo una settimana.
Mercoledi' scorso 7+6 controllo: battito presente dimensioni mm 13,5 (cresciutissimo!). ero molto contenta ma il gine cauto mi ha detto:"al momento va bene ma visto quello che e' successo ad aprile ... aspettiamo... (aborto interno alla 11+3 feto fermo alle dimensioni di 10+1)....
48 ore dopo la visita, ovvero ieri sera asciugandomi con la carta igienica trovo del muco marroncino chiaro (caffelatte chiaro) non molto .. ma subito panico... sara' come dicono che le perdite marroni non sono preouccupanti ma la scorsa volta due goccine marroni insignificanti e avevo gia' abortito.... mi ricordo che avevo notato tracce marroni ero andata tranquilla in ginecologia e non c'era piu' battito...
Con mio marito siamo indecisi sul da farsi... ho fatto un controllo due giorni fa... un'altra eco un'altra volta in ospedale o attendiamo?? Sto assumendo per via vaginale 2 ovuli di progeffik 200 al giorno
Il prox controllo e' stato fissato il 10 febbraio in occasione del bitest...
Attendo con ansia un suo prezioso parere...
grazie molte!!!
(nel pomeriggio ho avuto anche doloroni doloretti addominali (ma non vi ho dato molto peso perche' spesso mi sono venuti nel corso di queste settimane...)
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' normale avere piccole perdite ematiche dopo una visita.
Ne informi comunque il suo medico.
[#14]
dopo
Utente
Gentile Dott ssa,
per non farmi mancare nulla mi e' venuta una forte !! colite spastica... (mi sara' venuta la colite due volte in 5 anni!), con dolori addominali alternati a stipsi e diarrea....
Volevo sapere se puo' creare problemi all'utero in accrescimento e che terapia posso seguire per curarla...
Grazie mille e buona giornata!
[#15]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Fermenti e fibre, si consigli con il suo medico riguardo ai prodotti più adatti a lei.
[#16]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
oggi (12 settimana) ho effettuato l'eco del bitest e il prelievo ed in attesa dell'esito del prelievo la dott ssa mi ha comunicato che l'eco era eccellente...
Volevo solo chiederle un paio di cose:
pur non avendo assolutamente problemi di anemia (ho ferro da donare alle donne anemiche!) ho l'affanno ... inspiegabile... ad es parlo al telefono come oggi per lavoro in call conference facendo lunghi discorsi ad alta voce ... e ansimo...??? ma come mai? mi manca il fiato... ho chiesto ad altre amiche e anche a loro succede esattamente la stessa cosa (anche per un piano di scale..)
(escludo assolutamente si tratti di ansia)

Ho recentemente letto che l'uso delle erbe officinali in gravidanza e' sconsigliato... bene .. proprio stasera inviata a cena mi hanno proposto un piatto con una super...abbondanza di timo, origano e salvia.... in quantita' notevoli come le dicevo...
Leggevo che salvia e timo sono molto controindicati...
Ho fatto qualche danno?
Mi permetta- ma se scopro a rate- gli alimenti vietati mi ossessiono ogni volta che mangio qualcosa che non sia la solita pasta o fettina...
La ringrazio per la sua attenzione e cortese risposta!
[#17]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un pò di affanno è normale in gravidanza, ma si consigli con il suo medico.

Per il pasto, sarebbe meglio evitare, ma se è un consumo occasionale non ci dovrebbero essere problemi.
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,
le chiedo un parere su cui il mio ginecologo ha sempre taciuto anche in occasione della precedente gravidanza terminata in a.s. e preceduta da diverse minacce di aborto.
Sono alla 13 settimana di gravidanza e finora con mio marito ci siamo sempre astenuti dai rapporti. Ho avuto in alcune occasioni perdite marroni ma dal controllo ecografico tutto procedeva bene e non si notavano segni di distacco. Anche dal controllo del bitest tutto era nella norma.
Volevo sapere se puo' essere pericolosa la ripresa dei rapporti sessuali (abbiamo avuto un solo recente rapporto a seguito del quale ho avvertito delle contrazioni terminate in una decina di secondi) e quali potrebbero essere eventualmente i segnali se a seguito del rapporto la gravidanza ne avesse risentito.
Grazie!
[#19]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

faccia la visita ginecologica e si consigli con il suo medico. Solo lui saprà guidarla in questa decisione, così delicata.
Se sta bene, non vedo perchè non avere rapporti.