Pillola e amenorrea

Gentili dottori,
ho iniziato ad assumere la pillola Fedra da una settimana per ovviare ad una condizione di amenorrea probabilmente dovuta a stress, come prescrittomi dal mio ginecologo. So che la pillola e' efficace dalla prima settimana se assunta nel primo giorno di ciclo, ma essendo io in amenorrea, ho dovuto iniziare con l'assunzione in un giorno qualsiasi. Da quando posso ritenere la pillola come efficace contraccettivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso particolare dopo la mestruazione da sospensione, quindi con l'inizio del nuovo blister (sempreche' abbia escluso una gravidanza come causa di amenorrea!)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"