Rimedio all' irsutismo

Salve,
sono una ragazza 24 enne. Anni fa, quando ancora ero adolescente, a causa di un ciclo molto irregolare, ho fatto una visita specialistica in cui mi sono state riscontrate delle cisti ovariche. Chiaramente mi è stata prescritta una cura con anticoncezionali, ma senza risultati apprezzabili. Quando sospendevo la terapia, secondo le indicazioni del medico, il problema dell' amenorrea si ripresentava. Ho molti peli soprattutto sul viso, che mi imbarazzano nelle mie interazioni interpersonali.

Esiste qualche farmaco specifico contro l' irsutismo?
Esiste qualcosa che possa portare alla caduta dei peli superflui che mi sono cresciuti?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha eseguito dei dosaggi ormonali?
Eventualmente quali e in quali giorni del ciclo mestruale?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Le riporto ciò che mi ha chiesto.

3° giorno del ciclo: FSH, LH, 17 Beta-estradiolo, TSH, FT3, FT4, prolattinemia (2dosaggi a distanza di 30 min.).

17° giorno del ciclo PROGESTERONE

21° giorno del ciclo PROGESTERONE

25° giorno del ciclo PROGESTERONE.

Lo specialista mi disse che il mio ciclo era più lungo della media (di 35 giorni circa) e che fortunatamente il mio ciclo non è anovulatorio (come invece sospettava).
Tuttavia, l' amenorrea persiste e con essa l' ipertricosi.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dovrebbe riportare anche l'esito degli esami.
Quanto tempo fa li ha eseguiti?