Yaz, amenorrea e passaggio a yasminelle

Salve, sono una ragazza di 20 anni, e ho preso yaz per un anno.
ho notato un progressivo calo del flusso mestruale fino alla sua scomparsa, durata sei mesi. Ho consultato la mia ginecologa che mi ha detto di passare a yasminelle, e ora sono all'ultimo giorno del periodo di sospensione di7 giorni, ma il ciclo non è ancora ricomparso.
Quanto potrebbe volerci prima della ricomparsa del ciclo? in quanto, finita la prossima scatola, che inizierò domani, avevo intenzione di sospendere l'assunzione per un po', ma per motivi di contraccezione preferirei non farlo.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono d'accordo sulla sospensione della pillola che porterebbe ad un aumento del rischio di "gravidanza indesiderata", e non sono d'accordo sul passaggio a Yasminelle perchè in questi casi si passa ad un dosaggio maggiore di ESTROGENI!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e quindi mi conviene tornare dalla mia ginecologa e cambiare pillola di nuovo?
mi sono dimenticata di dire che assumo Eutirox 75 per ipotiroidite di Hashimoto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per la terapia con EUTIROX!