Amenorrea e klaira

BUONGIORNO, SONO AL 12 MESE DI ASSUNZIONE DI KLAIRA. PRENDO EUTIROX DA 25 E LIOTIR 10 GOCCE OGNI MATTINA E A VOLTE DOPO CIRCA UN PAIO D'ORE DALL'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA MI E' CAPITATO DI PRENDERE UN CUBETTO ALLA FRUTTA PER AIUTARMI IN CASO DI STITICHEZZA ANDANDO POI IN BAGNO LA MATTINA, SENZA CHE MI SIANO MAI CAPITATE SCARICHE DI DIARREA. AGGIUNGO CHE HO RAPPORTI NON COMPLETI, NEL SENSO CHE LUI AL MOMENTO DELL'ORGASMO, EIACULA FUORI DA ME. IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: QUESTO MESE NON HO AVUTO LE MESTRUAZIONI... IL MIO GINECOLOGO DICE DI FARE COMUNQUE UN TEST DI GRAVIDANZA, MA IO NON CREDO CHE CE NE SIA BISOGNO (GIUSTO?)... VORREI UN CONSIGLIO E SE POSSIBILE UNA SPIEGAZIONE CHE CHIARISCA IL FUNZIONAMENTO DI QUESTA PILLOLA E PERCHE' DA' AMENNORREA PUR NON ESSENDO INCINTA... IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO DI PRESEGUIRE ED EVENTUALMENTE VEDERE COSA SUCCEDE IL MESE PROSSIMO. E SE NON TORNANO DI NUOVO?...FORSE CAMBIARE PILLOLA?... GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE. INVIO CORDIALI SALUTI IN ATTESA DI RISPOSTA. GRAZIE.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la pillola che assume a lungo andare è associata alla comparsa di amenorrea. Questo è un effetto che ad alcune donne piace (pensi ad esempio alle sportive), ma ad altre no. Parli con il medico riguardo all'eventualità di cambiare preparato, se l'amenorrea è per lei un effetto intollerabile.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta... non tollero bene infatti l'amenorrea...
Vorrei cortesemente farle qualche altra domanda:
- è possibile e consigliabile continuare ad assumere klaira normalmente e nei mesi a seguire nonostante l'effetto in questine? o è necessario e indispensabile comunque cambiarla?
- Scusi la domanda ma l'effetto in questione è comunque e sempre reversibile ovvero non c'è pericolo che diventi cronico?
- l'eutirox e il liotir come altre medicine quali aulin, tachipirina, vivinc, enterogermina,fluimucil antibiotico aerosol possono attenuare l'effetto contraccettivo di klaira?
grazie e scusi ancora le mie domande forse anche un pò banali, ma sono in ansia...grazie mille. cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
1) è una sua scelta. nessun problema a livello di salute
2) l'effetto della pillola è reversibile
3) vivin C ha la vitamina C, andrebbe tolto.