Eutirox e mestruazioni

assumo eutirox 75 al giorno da circa 6 mesi e questo mese le mie mestruazioni sono scomparse. non assumo altri medicinali. so per certo di non essere incinta. ho 42 anni. sono anche tendente alla anemia; ho fatto delle cure per questo e i valori si erano ristabiliti. non mi e' mai successo di saltare un mese le mestruazioni.
puo dipendere dalla assunzione di eutirox ?
come mi devo comportare ??
sono preoccuopata grazie a chi mi potra' rispondere
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Immagino che assuma l'Eutirox per un ipotirodismo. In ogni caso non può dipendere da quello la scomparsa del ciclo. Attenderei tranquillamente almeno altri 40 o 50 gg (ma il test di gravidanza è obbligatorio!!)e se le mestruazioni non dovessero tornare eseguirei un prelievo di sangue per dosare gli ormoni di funzione ovarica e ipofisaria.

Dr.ssa Paola Mossa