Stomaco gonfio in gravidanza

salve sono alla 31 settimana di gravidanza e ormai 1 mese che mi ritrovo con lo stomaco gonfio sopratutto dopo i pasti faccio fatica anche a camminare dal gonfiore, non mangio tanto ma lo stomaco sembra scoppiare, di mattina va un po meglio ma dopo pranzo fino alla sera mi ritrovo tanta pesantezza e gonfiore allo stomaco.il mio ginecologo mi diede delle bustine da diluire con acqua per ammorbidire le feci e andare di corpo ma nonostante ci vado tutti i giorni lo stomaco rimane sempre gonfio.non so piu cosa pensare puo essere qualcosa di grave?premetto che è da 2 mesi che sono a letto a riposo per via di accorciamento del collo dell utero e terapia con pastiglie adalat per le contrazioni.cosa devo fare per questo stomaco gonfio?grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi che lei riporta sono molto comuni in gravidanza.
Cerchi di fare pasti piccoli, divida bene tra i 3 pasti principali e i due spuntini. Eviti bevande gassate, di qualsiasi tipo. Alla fine del pasto può talvolta usare un cucchiaio di antiacido, si consigli con il medico sul preparato più adatto a lei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa della risposta,si faccio gia piccoli pasti divisi nella giornata e di bibite gassate non ne bevo proprio e la situazione non migliora,per l'antiacido il mio ginecologo mi disse che non poteva darmi niente per via delle pastiglie che assumo il quale ridurebbero la loro efficacia.pensa che mi dovrei fare degli esami per lo stomaco o dovrei sopportare fino alla fine visto che è in gravidanza si ha questo disturbo?grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli antiacidi si possono prendere, magari non insieme agli altri integratori.
Non sono indicati esami particolari, senta comunque il suo curante.