Gravidanza beta basse

buon giorno,
ho una storia di 3 aborti spontanei. a maggio ho tolto un piccolo setto.
le ultime mestruazione le ho avute il 15/08/2010 ed ho un ciclo dai 28 ai 35 giorni. Sto prendendo già aspirina, eutirox 50 e levofolene da 7,5mg a giorni alterni. Ho eseguito sabato il test farmacia postivo, domenica le beta erano 59.48 e ieri 60.6. ho soltanto qualche piccolo fastidio alla pancia.
ora mi domando se devo assumere del progesterone o altro medicinale e se per voi è normale che le beta sono così basse?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le beta per ora sono basse e per esprimere un parere si attendere un nuovo dosaggio tra almeno una settimana.

Per ulteriori eventuali farmaci da assumere, ne deve necessariamente parlare con il ginecologo che la ha in cura.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio. La informerò sull' evoluzione.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
presa dall'ansia ho rifatto le beta ed ho appena suputo che stanno a 104. perchè sono salite così poco. Allora non abortivo per il piccolo setto ma per altri motivi.
Vi ringrazio anticipamente per il vostro aiuto.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
gentili Dottori, vi chiedo che cosa comporta avere anticorpi - evb igg in gravidanza? riepilogo l'esame:
ea assenti
bzlf1 igg assente
vca-p23 assente
vca-p18 presente+
ebna -I presente++++
saluti e grazie.
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La beta HCG praticata in maniera così ravvicinata non ha molto senso e non permette di esprimersi sulla validità dell'incremento.

La presenza di anticorpi IgG per il virus di Epstein Barr (EBV) depone per un'immunità nei confronti della mononucleosi, quindi nessun problema in gravidanza (ma perché ha praticato questi esami?).
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
gli esami sono stati richiesti dalla ginecologa che mi ha seguita fino all'operazione.
Mi ha prescritto dopo l'isteroscopia operativa una cura di due mesi di: eutirox da 25, fisch factor 2 cp, levofolene da 7,5 a giorni alterni e cardioaspirina. Poi mi ha scritto tutti gli esami che mi dovevo sottoporre al momento del primo test positivo (257.50 € di tichet).
Ora che sono in gravidanza non riesco più a contattarla, perchè sta ad un congresso e ritornerà a fine mese. Ho provato a chiedere se c'era un sostituto, ma appena sentono che sono una paziente con casi di poliabortività mi dicono di aspettare lei.

La ringrazio nuovamente per il suo interesse e per la sua spiegazione, mi scusi se sono un pò ansiosa ma visto i miei quasi 39 anni e con 3 aborti, ora vorrei finalmente coronare il mio sogno(ovviamente anche quello di mio marito).

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
gentilissimo Dottore,
oggi ho fatto le bete e i valori si sono alzati di poco 150. Finalmente sono riuscita a parlare con il sostituto della mia ginecologa, che mi ha consigliato di prendere oltre la cardioaspirina e levofolene, eparina 0.4 1 afiala la sera, gynefram plus, deltacortene 5mg 2 volte al dì, prometrium ovuli 200.
Non le sembrano troppi?
Possono aiutare la gravidanza che sembra molto lenta?
Aspetto con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La terapia è corretta, devo però dirle che il valore della beta è ancora molto basso per esprimersi sulla gravidanza.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio,appena avrò i nuovi risultati le farò sapere.
Cordiali saluti.