C.a. dott. ponticelli: consulto a proposito di mola vescicolare

Gentile dott. Ponticelli,
all’inizio del mese avevo chiesto un consulto a proposito di mola vescicolare e lei mi ha cortesemente risposto. La volevo aggiornare sull’andamento del valore beta hcg (revisione cavità uterina in data 23 luglio). Proprio stamattina, 20 settembre, ho effettuato un nuovo prelievo, di seguito le riassumo date e valori:

29 luglio (5 gg dopo intervento): 3.127
4 agosto: 935
17 agosto: 148
31 agosto: 32
14 settembre: 9
20 settembre: 7

Mi rendo conto di essere un po’ troppo esagerata, ma mi chiedo – e le chiedo – se è normale una discesa di soli 2 punti in 6 giorni. Capisco, come del resto lei mi ha detto (e rassicurato) che il valore è in discesa, ma una parola in più non guasterebbe… Secondo lei a questo punto potrebbe salire o arrestarsi? Il mio ginecologo mi ha detto di ripetere il prelievo a una settimana dalla fine del prossimo ciclo che dovrebbe arrivare tra 4 – 5 giorni circa. La ringrazio nuovamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

spero che non le dispiaccia se le rispondo al posto del collega, quasi omonimo.
I valori vanno bene, sia sette che nove sono valori bassissimi, praticamente è come se fossero zero.
Continui il monitoraggio come indicato dal suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa