Mola vescicolare parziale beta altalenanti

salve.Ho subito un raschiamento il 23 maezo scorso.valori beta prima del rasc.
erano 73000.una settimana dopo vengo convocata dall'ospedale che mi comunica l'amara notizia del risultato istologico il quale depone per una mola vescicolare parziale.1 seet. post rasch. beta 2500
2 sett. 1800
3. sett 1000
4 sett 1100
5 seet. 584
6 sett 382
a distanza di 2 settimane me le ritrovo di nuovoa 970.
Il mio gine mi dice sempre di stare tranqilla e di continuare a monitorare.
Desideravo sapere se secondo lei e' el caso di fare un nuovo raschiamento o di cominciare la terapia visto questi valori altalenanti.
L'ecografia fatta alla sett. 4 post , raschiamento presentava residui ma l'ecografista escludeva l'ipotesi di un altro raschiamento.
Oggi sono molto preoccupata perche' ho dei sintomi paragonabili a qulli della gravidanza mal di reni, sapore strano in bocca. e gonfiore.
Grazie anticipatamente per la vs risposta.
Mamma74

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia utile eseguire un nuovo controllo ecografico (l'ultimo sembra risalire ad almeno 3-4 sett fa) per visualizzare lo spessore endometriale. L'aumento delle betaHCG deve essere attentamente monitorato per iniziare una terapia qualora non si avesse una riduzione.
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dottore la ringrazio per la sua celere risposta.
All aumento dei valori beta doveva seguire un altro prelievo sabato , ma giovedi ho avuto una forte perdita con espulsione di materiale , quindi la visita al ps si e trasformata in ricovero e l'indomani il mio ginecologo assieme all'e cografista hanno vista che l'aumento dei valori probabilmente erano dipesi da una nuova gravidanza, succesiva revisione della cavita uterina e ora spetto l'esito dell esame istologico.
Crede che l'interruzione della gravidanza sia dipesa dalla mola vescicolare in atto.(ero stata avvertita di non rimanere incinta ma .......)
crede che con la patologia in atto posso aver provocato un aggravio.
Sabato ripetero' il beta e spero di avere abche il risultato dellìesame istologico.
grazie come sempre.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra spero che tutto si risolva per il meglio.
Continui a monitorare l'andamento delle betaHCG e riporti l'esito dell'esame istologico
Saluti