Villocentesi o amniocentesi?

Salve sono alla sesta settimana ho 35 anni e vorrei sapere se secondo lei e' consigliabile fare la villocentesi oppure la amniocentesi,perche' sono dubbiosa sulla prima. Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sono un fan dell'Amniocentesi che, a parità di informazioni, ha un rischio di aborto legato alla metodica più basso.
Ha il solo "difetto" di essere effettuata più tardivamente rispetto alla villocentesi.
Però se non vi sono fattori di rischio specifici che rendono l'esecuzione di una metodica di diagnostica prenatale necessaria in tempi più precoci, non vedo il motivo di attendere qualche settimana in più per avere gli stessi risultati con minore probabilità di danni.

Legga il minforma che il sottoscritto ha elaborato sull'amniocentesi per avere informazioni più dettagliate.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli