La possibiltà che possa essere una gravidanza extrauterina, io ora vorrei sapere se appunto potrei

Gentilissimo dottore inanzitutto volevo ringraziarvi per il vostro prezioso lavoro.
La mia situazione è questa, ho 27 anni, l'ultimo ciclo è stato il 14/08/2010, il concepimento è avvenuto o il 29/08 oppure il 31/08.
Ho fatto le Beta il 13/09/2010 e il valore era 27, poi poche perdite marroncine, ho rifatto le Beta Hcg il 20/09/2010 e il valore era 147.
La sera sono andata dal mio medico che con un'ecografia TV ha visto l'ispessimento dell'endometrio di 11,9 mm, non c'è camera gestazionale, ma c'è una ciste sull'ovaio destro di 48mm*35mm, e mi ha detto di aspettare ancora una settimana, rifare le Beta e un'ecografia.
Dolori non ne ho, non ho nemmeno la tensione al seno.
Ma non mi ha precluso la possibiltà che possa essere una gravidanza extrauterina, io ora vorrei sapere se appunto potrei ricorrere il rischio di una GEU.
Volevo dirle che questo sarà il mio secondo aborto, ho avuto un raschiamento il 12/06 alla 9 settimana.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Prima di poter parlare di una gravidanza extrauterina, è buona regola attendere l'aumento delle beta ad almeno 800 - 1000 mUI/ml oppure almeno 10 - 15 giorni di ritardo mestruale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli