So che anche in questi casi il rischio di gravidanza c'è, seppur minimo

gentili dottori,
sono molto in ansia perchè il ciclo è in ritardo. generalmente è irregolare (30-33) , tuttavia questa volta sono al 55 esimo giorno dalla data dell'ultima mestruazione. premetto che NON ho avuto rapporti completi e l'eiaculazione è avvenuta sempre lontano dalla vagina. so che anche in questi casi il rischio di gravidanza c'è, seppur minimo. dieci giorni fa ho effettuato il primo test di gravidanza ed è risultato negativo, ne ho ripetuto un'altro dopo 4 giorni anch'esso negativo, e infine ne ho ripetuto un'altro ancora sabato mattina sempre negativo. ho ancora motivo di stare in ansia?dovrei ripeterne un'altro per sicurezza?l'assenza di mestruazioni può essere causata da cause diverse dalla gravidanza?in questo caso prenoterò presto una visita. la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che possa tranquillizzarsi, se i tests sono negativi, da come riferisce, non e' incinta. Esegua un'ecografia transvaginale per controllare le ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio, ho effettuato un'altro test (first response) ieri mattina ed è risultato anch'esso negativo. direi che dopo quattro test negativi posso considerarmi tranquilla?giusto?considerando che non ho nemmeno avuto rapporti completi...
secondo lei posso stare tranquilla?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo proprio di si
Saluti