Irregolarità ciclo

buongiorno dottore,
le chiarisco il mio problema.Io ho un ciclo molto irregolare a volte di 21 giorni altre di 30 o peggio di 38-40 .Ho fatto tre visite ginecologiche con ecografia ed analisi dalle quali non sono emerse anomalie di alcun tipo. La dottoressa ipotizzò che fosse dovuto al fatto che ero ingrassata un pò in quel periodo oppure al malessere psichico visto che ho sofferto di depressione e sono ancora ancora in cura da uno psicologo (da circa 5 anni per la precisione). è possibile che sia da ricondurre tutto allo stress psichico?? io soffro anche di renite allergica può essere collegato anche a questo l'irregolarità del ciclo? potrei anche essere sterile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress causando una IPERPROLATTINEMIA transitoria potrebbe creare alterazioni del ritmo mestruale.
Alterazioni tiroidee,assunzioni di farmaci potrebbero essere altre cause.
Cordiali saluti