Preservativo rotto...consulto

Salve, vorrei chiedere un consulto e pareri di altri ginecologi riguardo la situazione che sto per descrivere.
Giovedì 16 sera facevo l'amore con la mia ragazza quando ho sentito uno strappo, profilattico rotto, subito cambiato e continuato. Il dubbio che mi tormenta è la remota possibilità che del liquido pre-eiaculatorio possa mettere incinta la mia ragazza.
La mia ragazza quella sera, era al penultimo giorno del ciclo, con perdite minime.
Preoccupato sono andato a chiedere consulto ad un ginecologo chiedendo la pdgd, dato che ero allarmato dalle risposte di diverse persone in forum che trattano di questi argomenti (non siti medici). Spiegando la situazione, il ginecologo si è rifiutato di prescrivermela, dicendo che non c'è rischio e che ancora sicuramente deve avvenire l'ovulazione.
Cosa ne pensate? attendo ansioso, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io sono del parere che la contraccezione d'emergenza va comunque prescritta,non fa danni e previene una gravidanza INDESIDERATA,che potrebbe esitare in interruzione di gravidanza,con seri problemi psicologici per la donna.
Da medico "NON OBIETTORE" vivo giornalmente questa triste realtà.
PIU'CONTRACCEZIONE,MENO IVG!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI