Pillola anticoncezionale yaz

Buongiorno,
scrivo qui perchè non so a chi rivolgermi (la ginecologa e la guardia medica non rispondono). Sono al sesto mese della pillola Yaz. Ieri sera ho dimenticato l'assunzione della terza pillola del blister, con un ritardo superiore alle 12 ore. Il bugiardino consiglia di chiedere consiglio ad un medico nel caso si abbiano avuti rapporti sessuali non protetti. L'ultimo risale a sabato 11 settembre. Lunedì 13 settembre si è manifestata la mestruazione. Ora cosa posso fare? Io ho comunque preso alle 11.23 am la pillola dimenticata. Rischio di rimanere incinta? E' la prima volta che succede tutto questo.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio, in quanto si e' verificato il normale ciclo durante le pillole placebo ed inoltre ha assunto correttamente la pillola dimenticata (dovrà assumere una pillola in piu' da un blister di riserva)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"