Prima assunzione della pillola...

Ho fatto una visita dal mio ginecologo un tre mesi fa perchè ho avuto il ciclo per un mese e mezzo circa.Mi ha prescritto la yaz perchè ha riscontrato delle microcisti da prendere per tre mesi.Il ciclo mi è arrivato con un mese di ritardo ma cmq ho inizato l'assunzione il primo giorno di perdite come da lui prescritto.Il secondo giorno le perdite sono diminuite e il terzo completamente sparite.Sto continuando a prendere la pillola tutti i giorni alla stessa ora ma ora non ho ciclo.Il mio dottore mi disse che potevo avere perdite nel primo mese di assunzione ,ma se le avessi avute dal secondo dovevo contattarlo e prenotare una isteroscopia con anestesia (non so se sono precisa non ho la ricetta a portata di mano).Volevo sapere se tutto questo era nella normale decorrenza,perchè è la prima volta che assumo la pillola o sarebbe meglio prenotare l'isteroscopia!Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se ho ben capito non le è arrivato il ciclo durante pillole bianche ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Queste decisioni vanno concordate con il suo ginecologo, il quale ha potuto raccogliere tutti i dati clinici per prendere le opportune decisioni.

In ogni caso, se il flusso si è fermato non credo che debba praticare l'isteroscopia, stando alle notizie che lei fornisce.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#3]
dopo
Utente
Non si è fermato il ciclo con le pillole bianche,ma dalla terza pillola rosa,ho iniziato la confezione martedi e oggi siamo a sabato quindi da giovedi non ho piu il ciclo,volevo sapere se questa cosa era normale....Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere normale, per cui continuerei nell'assunzione